VIA GIUSEPPE TOMASSETTI 9

Lavori di restauro e risanamento conservativo:

Lavori di restauro e risanamento conservativo nonché di ristrutturazione edilizia dell’intero fabbricato.

Ci siamo occupati della trasformazione di un intero fabbricato inizialmente adibito ad uffici in un condominio residenziale al centro di Roma, in zona Villa Torlonia. 

La ristrutturazione ha riguardato sia la parte interna che quella esterna dello stabile ed ha previsto interventi di rinforzi strutturali su murature esistenti e interventi strutturali mirati alla riduzione del rischio sismico.

Per quanto riguarda la ristrutturazione interna allo stabile, sono stati demoliti contropareti in cartongesso, tramezzi, controsoffitti, murature, pavimenti e massetti, per dar vita a nuovi appartamenti mediante la realizzazione di nuovi solai e la ricostruzione di murature, tramezzi, controsoffitti, pareti interne e pavimenti fonoisolanti. Sono stati inoltre realizzati i seguenti nuovi impianti: idrico, elettrico, di riscaldamento (impianto di riscaldamento a pavimento) e raffreddamento, citofonico e tv.

Per quanto riguarda la parte esterna, è stata eseguita una riqualificazione energetica dell’intero stabile mediante sostituzione di infissi e serramenti con nuovi in pvc, realizzazione di cappotto termico esterno, creazione di nuove schermature solari ad elevate prestazioni termiche e realizzazione di impianto fotovoltaico.

È stato inoltre eseguito il rifacimento di balconi e terrazzi con realizzazione di novi parapetti.

Nel terrazzo posto al piano attico è stata poi creata una nuova piscina e la zona circostante rivestita con pavimento galleggiante.

Nel piano interrato sono stati realizzati nuovi uffici.

E’ stato infine ristrutturato l’intero vano scale con fornitura e montaggio di nuovo ascensore.